CONFIGURAZIONE DI OUTLOOK EXPRESS

 

Esistono numerosi Client di Posta, i principali sono: Outlook Express, Eudora, Pegasus, etc.In questa sezione sarù descritto in dettaglio come creare un Account con Outlook Express.Dopo avere installato il programma, sarù disponibile sul desktop licona relativa o simile.

Fare doppio click su di essa per aprire lapplicazione. 

Selezionare dal menu Strumenti Account, verrù visualizzata la schermata Account Internet: cliccare sul Tab
Posta elettronica
Aggiungi
Posta Elettronica

Digitare sul Campo Nome Visualizzato, il nome che si desidera venga visualizzato dal destinatario quando si spedisce una mail e cliccare su Avanti per continuare

Inserire qui l'indirizzo di posta in modo corretto e cliccare su Avanti per continuare.

In questa finestra vanno inseriti gli indirizzi dei server POP3 e SMTP, che vengono forniti dal fornitore di accesso a internet, in quanto variano da provider a provider.

Fare attenzione quando vengono inseriti i suddetti indirizzi, perch¹ se non sono corretti provocano errore e non permettono di ricevere e/o inviare posta.

Fare click su Avanti per continuare.

Inserire qui il nome account ovvero la parte iniziale dell'indirizzo di posta, senza il dominio, ovvero senza la chiocciola e quello che viene dopo.

Ma attenzione, qualche provider richiede che venga inserito l'indirizzo completo.

Inserite la password relativa alla casella di posta e lasciando tutto come giù automaticamente impostato, cliccare su Avanti per continuare.

A questo punto sono state inserite tutte le informazioni necessarie per configurare l'account di posta, cliccare quindi su Fine per terminare.
Cliccare su Chiudi.
Abbiamo quindi creato l'account di posta. Ora sarù necessario effettuare la connessione a internet, per potere verificare le funzionalitù dell'account appena creato.
Una volta connessi, cliccare su "Invia/Ricevi" per scaricare la posta o per inviare eventuali mail giù scritte ma non ancora spedite. Cliccare invece sul pulsante "Nuovo Messaggio" per scrivere una nuova mail.
Se tutto o stato fatto correttamente non dovrebbe presentarsi nessun problema.
Telecom Italia Official WebSite FileMaker Official WebSite Panda Software Official WebSite 3com Official WebSite