FORMAZIONE

Di recente introduzione, la sezione formativa della Ennea Informatica si propone di mettere a disposizione di un pubblico quanto più ampio possibile la propria competenza professionale, realizzando corsi per privati, aziende e per enti pubblici. Per ognuno di questi soggetti è stato approntato un percorso didattico specifico con finalità formative differenziate, nella convinzione che sia importante presentare informazioni puntuali e immediatamente spendibili, piuttosto che una trattazione ampia ma decontestualizzata rispetto alle esigenze del discente.

Nella fattispecie abbiamo individuato le seguenti sezioni:
Formazione Generica: in questa sezione, destinata ad un pubblico vasto e neofita, viene trattata l' Informatica di Base e l'Office Automation, mediante una panoramica sui sistemi operativi maggiormente diffusi (Windows, Mac OS) e un approfondito excursus su "Office", l'applicativo più utilizzato del settore. Vengono inoltre presentate delle strategie per minimizzare i rischi connessi (perdite di dati, ecc.), e per consentire di lavorare senza problemi all'interno di piccoli gruppi di lavoro (networking). Infine, viene svolta una trattazione sull'utilizzazione della rete Internet nell'ambito delle attività tipiche delle realtà produttive individuali o aziendali (posta elettronica, World Wide Web).
Formazione Specifica: il pubblico cui è destinata questa sezione è quello degli utenti già in possesso di una buona preparazione informatica di base ma desiderosi di ampliare le loro conoscenze in modo tale da poter accedere a ruoli specifici all'interno di realtà produttive con un certo grado di complessità in termini informatici. Tipicamente la figura interessata a questi corsi è l'amministratore di sistema o il responsabile di progetti che prevedono l'utilizzazione di database complessi condivisi in rete. Date le premesse, l'offerta didattica è diversificata e prevede corsi specifici su determinati argomenti:
- Reti
- Linux
- Security Management
- Progetti DataBase.
Formazione Web: Sono sempre più numerose le realtà produttive che decidono di affidare tutta o parte della loro comunicazione alla risorsa Web. Spesso però ci si rende conto che non poter disporre di personale interno in grado di gestire, almeno in parte, il progetto web, costringe a una sorta di dipendenza rispetto al consulente che ha sviluppato il sito inizialmente. Questo porta ad una situazione in cui il semplice aggiornamento o lo sviluppo di nuove sezioni del sito sono attività che non possono essere svolte secondo una tempistica certa e che comunque richiedono lunghi tempi di attesa. La nostra proposta didattica è mirata a fornire una panoramica su tutti gli strumenti più diffusi per la creazione e la gestione di contenuti da immettere su un Web aziendale: vengono presentati nei loro aspetti applicativi alcuni strumenti utili alla progettazione e definizione strutturale dei contenuti (Web Design), i linguaggi più diffusi (html, JavaScript, Flash, ecc.) nonchè una introduzione alla pubblicazione di basi di dati sul Web (ASP, CDML, ColdFusion, ecc.).


Per ulteriori informazioni info@ennea.it

 

Telecom Italia Official WebSite FileMaker Official WebSite Panda Software Official WebSite 3com Official WebSite